Contattaci allo 045.8781780

I benefici delle Minipiscine

Benefici per la salute delle Minipiscine con Idromassaggio

L’idroterapia, o terapia dell’acqua calda in vasche termali per idromassaggio, consiste di tre principali ingredienti salutari: calore, galleggiamento e massaggi. Insieme danno luogo ad un'esperienza che è sia rilassante che salutare. L’idroterapia in vasche per idromassaggio su base regolare porta vantaggi per la salute fisica che vanno molto oltre il solo relax e piacere. L'acqua pur essendo un elemento puro e semplice, può fare cose sorprendenti. Se state soffrendo di dolori muscolari o avete problemi d’insonnia, o solo di stress, trascorrere del tempo in una vasca termale per idromassaggio vi porterà vantaggi terapeutici indiscussi.

Stress, mal di testa e disturbi del sonno
Acqua calda e massaggi stimolano l'organismo al rilascio di endorfine che riducono naturalmente lo stress. Oltre alla riduzione dello stress, una vasca per idromassaggio con getti per idroterapia dilata i vasi sanguigni ed aiuta a prevenire il mal di testa. Inoltre, quando si tratta di addormentarsi più veloce e ottenere un buon sonno, la Fondazione Nazionale Di Sonno suggerisce chiaramente, "l’immersione in acqua calda, come in una vasca per idromassaggio, prima di andare a letto, può facilitare la fase di passaggio al sonno profondo”.

 

Muscoli e articolazioni
L’idroterapia in vasche per idromassaggio è particolarmente consigliato per gli atleti. Il Tennis Magazine ha affermato che migliora: "Si scioglierà la tensione della vostra pelle e dei muscoli per effetto di una maggiore circolazione del sangue", aggiungendo che, se i muscoli sono danneggiati, "una pausa in una vasca per idromassaggio aumenterà il flusso di sangue alla’area della ferita, portando le sostanze nutrienti per riparare i danni."

 

Artriti
La fondazione per le Artriti afferma che L’idroterapia con acqua calda in una vasca termale appropriata può aiutare le persone afflitte dall’artrite.
La fondazione collabora con Thermo Spas per creare la vasca termale perfetta.
Secondo la Fondazione per le Artriti “l’idroterapia è uno dei metodi di uso dell’acqua per il trattamento delle artriti. Il calore che dà sollievo e la spinta per il galleggiamento dell’acqua la rendono un ambiente sicuro ed ideale per alleviare i dolori dell’artrite. L’uso di una vasca per idromassaggio è parte integrante della terapia.”.

 

Diabete
L’idroterapia in vasche per l’idromassaggio può aiutare a tenere sotto controllo il diabete. Uno studio del Colorado su pazienti diabetici che si immergono in vasche termali per 30 minuti al giorno, 6 giorni la settimana, ha riconosciuto che il valore medio di glucosio nel sangue è sceso 13%! Lo stesso studio conclude che l'uso di una vasca termale per idromassaggio riduce la pressione arteriosa ed il glucosio nel sangue.

 

Sclerosi Multipla, Paralisi Cerebrale e altro
Il rilassamento muscolare ottenuto in una vasca per idromassaggio può aiutare chi soffre di Depressione, sindrome del tunnel carpale, Fibromialgia, Tendinite, scoliosi e borsite. Le vasche per idromassaggio Thermo spa sono conosciute per l’aiuto significativo che forniscono a coloro che soffrono di gravi malattie come la sclerosi multipla e la paralisi cerebrale.

Nel complesso, studi sull’idroterapia hanno dimostrato che i benefici per la salute dell’immersione in acqua calda, con massaggi Jet sono relativi ad un rilassamento dei muscoli, la riduzione della pressione arteriosa, una maggiore flessibilità per le articolazioni artritiche, così come per il controllo del livello di glucosio nel sangue e per il controllo del peso corporeo. Per noi di Thermo Spa, il miglioramento della salute e il benessere dei nostri clienti è alla base del nostro impegno volto a creare le migliori vasche termali nell'industria!